Certificazioni

La nostra Azienda persegue, fin dalle sue origini, una politica convinta, rigorosamente salutare, naturale e biologica.
Quando iniziammo il nostro oliveto, era in stato di totale abbandono, completamente incolto e inselvatichito già da 40 anni, quindi “naturalmente” e completamente “disintossicato” dal tempo stesso.
Da qui siamo partiti per questa nuova avventura, convinti ed entusiasti della nostra scelta di salute, che, al tempo, risultava essere assai controcorrente e soprattutto controproducente a livello commerciale.
Il cosiddetto Biologico, infatti, non era una scelta molto popolare; bisognava (e bisogna…) fare i conti con produzioni assai più limitate, a causa della mancanza dell’uso di concimi chimici ed antiparassitari, bisognava investire molti più soldi per concimazioni naturali e consentite dal regime di coltivazione cui abbiamo aderito del nostro ente certificatore Suolo e Salute, ed svariati altri vincoli che all’inizio ci scoraggiavano un po’.
L’ottimismo però ha prevalso, le certezze e la volontà della nostra scelta hanno prevaricato tutto il resto: chi acquisterà il nostro prodotto dovrà avere la certezza assoluta di ciò che compera e di ciò che lo nutrirà.
Non ci siamo infatti, infine, limitati quindi al rispetto del solo disciplinare dettato dal sistema del Biologico, ma abbiamo voluto implementare al massimo la certificazione del nostro olio per assicurare ai nostri clienti l’assoluta tracciabilità del prodotto con il prestigioso ed inconfondibile marchio IGP Toscano.