Olio Tosco

La nostra azienda, a partire dalla produzione olivicola dell’annata 2012, propone un nuovo blend di prodotto che si va ad aggiungere al nostro cavallo di battaglia l’olio Orum, lo abbiamo chiamato Tosco, con chiaro riferimento all’origine del territorio dal quale proviene.
Il nuovo taglio che abbiamo “messo a punto” quest’anno, dopo averlo “accordato” nella miscelazione secondo il nostro gusto, viene ottenuto dalla combinazione delle varietà di Leccino, Frantoio, Moraiolo e Olivastra Seggianese, sempre rigorosamente biologico.
Ovviamente il risultato che abbiamo ottenuto è la somma di tutte le peculiarità degli oli più diffusi in Toscana che sono ben note, come colore, sapore e fruttato, ma con l’inserimento della nostra magnifica ed esclusiva varietà, l’Olivastra Seggianese, abbiamo donato un tocco esclusivo di fragranze di cardo ed erba fresca tagliata, che sono ottenibili solamente dal nostro olivo di montagna dell’Amiata.

Tosco, viene confezionato anch’esso nelle stesse tre diverse taglie di bottiglia dell’Orum, e cioè:

  • bottiglia 0,100 ml
  • bottiglia 0,250 ml
  • bottiglia 0,500 ml

con in più la possibilità di confezionarlo nella stagnetta da 5 litri rigorosamente su richiesta, in quanto il prodotto viene mantenuto esclusivamente in atmosfera controllata sotto azoto, per un eccellente mantenimento, garantito intatto per 24 mesi.